io non compro- visita vivere semplice e spregiudicato magazine

chi siamo e dove abitiamo

i
_siamo una coppia di torinesi e viviamo a Roma da più di 10 anni. All'inizio nella mondano e studentesco quartiere di san lorenzo, poi nel più borghese quartiere flaminio, per arrivare a monte del gallo.

_abbiamo fatto i più incredibili lavori, siamo stati anche felici di lavorare, ad un certo punto. poi abbiamo fatto 2 figli (Lorenzopedro e Zeno) e di colpo ci è balenato in testa che il lavoro è solo una piccola, piccolissima parte di ciò che si puo' fare per divertirsi.

_a quel punto andrea è diventato un ciclista e uno scalatore di montagne e sabrina è diventata una sartina imperfetta, crafty-fanatica. entrambi ci siamo appassionati al downshifting, all'ambientalismo, al riciclo e a costruire un mondo migliore.

la spregiudicatezza è un nostro valore

significato etimologico della parola "spregiudicato"_è una persona spregiudicata colei che tenta di operare in assenza di pregiudizi.

(anche se in realtà la parola "spregiudicato" viene oggi intesa e usata in modo sbagliato, ovvero come coraggioso ma anche imprudente, oppure come "alternativo" in questo sito tendiamo ad usare il termine in senso etimologico e quindi "pregiudicare" come opposto a giudicare.

_non giudicare, non farsi influenzare dai luoghi comuni, da cosa pensano gli altri, ma anche lasciare che sia, "arrendersi" nel senso di essere flessibili, inflettersi per ogni verso senza spezzarsi, e anche accettare tutto ciò che arriva con animo ben disposto, essere liquidi, sapersi adattare al cambiamento e alle diversità, non essere rigidi, saper passare la palla, delegare, smettere di giudicare ciò che è giusto e sbagliato. e anche, in senso più esteso, non accanirsi contro. per approfondire vai a vivere semplice e spregiudicato, un dei nostri ultimi progetti


semplice e frugale
è un nostro obiettivo

 
_abbiamo cominciato a considerare "cool" le cose semplici, fatte a mano, e inutile tutto il resto, o quasi.
_abbiamo capito che vogliamo essere sempre meno coinvolti in questo mondo travolto dal consumismo, che vogliamo essere liberi dalle mode e non schiavi delle marche.
_abbiamo scoperto che esistono vari modi per rendere operativo il nostro stile di vita, basta non comprare. allora abbiamo deciso di comprare solo il necessario. e fa gia una bella differenza.
_abbiamo imparato a costruire e a riparare molti oggetti di uso quotidiano e ad evitare le schifezze che si mangiano al bar, e questo ci da un'enorme soddisfazione.


i nostri siti di famiglia

 

_in una famiglia come la nostra dove mamma è una webdesigner e papà uno smanettone di computer (oltre che radiofonico/radioamatore/programmatore/scrittore/falegname/hacker/una foglia nuova
geniodell'informatica) non potevano non germoliare come fiori a casa di un fioraio tanti siti grandi e piccoli che celebrano la nascita e la crescita della nostra famiglia.
prima o poi prometto che faro' una mappa. per adesso vi basti dare un'occhiata alla nostra ultima homepage dove ci sono i link ai siti principali.
ma se organic designproprio hai tempo da perdere ti proponiamo una navigazione sui siti più strani che ha realizzato sabrina in tanti anni di onorata carriera. "Self promotional project" è una homepage personale datata 2000 da cui già cappeggiava una lungimirante citazione: non ridisegnare il tuo sito, ridisegna la tua società. oggi ci verrebbe da dire: non rifare il suo sito, lavora su te stesso, che è quello che cerchiamo di fare, senza smettere di aggiornare il nostro sito. molti anni dopo riflettendo sul concetto di utilità abbiamo fatto "una foglia nuova project" chissa che qualcuno lo possa trovare interessante. ancora una homepage personale quando, nato il primo figlio ho cominciato a stufarmi definitivamente di tutto cio' che non respira. "organic design". andando in giro per i siti di famiglia, anche se c'e' spesso da perdersi, ci sono un sacco di chicche interessanti. buona navigazione.


siti ufficiali della famiglia borgnino