Ham Station IW0HK (ex IW1CXZ)

Lo Shack


Antenne


Sota

Drm


Modi digitali


Radio pirata - Libro
Radio Pirata


Articoli



Home Page





Dream 1.6.1 con AFS e EPG

Da qualche giorno e' disponibile una nuova versione di Dream la 1.6.1
che e' scaricabile già compilata al seguente indirizzo:

http://pessoal.onda.com.br/rjamorim/dream.zip

Ecco Dream 1.6.1 che sta ricevendo il segnale di BBC sui 1296 Khz con i dati EPG e AFS

Tra le novita' di questa versione c'è la visualizzazione dei dati AFS Alternative Frequency Signalling che permettono di mostrare in una nuova finesta la schedule delle trasmissioni (frequenze, orari e zone servite) che viene inviata all'interno del segnale drm e che viene ricevuta nel giro di pochi secondi.

Queste informazioni AFS sono attualmente disponibili su tutte le frequenze in DRM della Deutsche Welle e della BBC World Service. Ecco una schermata AFS della Deutsche Welle ricevuta la sera sui 3995 Khz


Altra novita' e' l'aggiunta della decodifica dei segnali EPG (Electronic Programme Guide) che attualmente sono disponibili su tutte le frequenze in DRM della BBC World Service. Sintonizzando ad esempio i 9470 kHz della BBC in DRM ed aspettando un po' (questi dati vengono trasmessi su un canale dati lento) viene ricevuta la programmazione del mese con date,orari,nomi delle trasmissioni, descrizione del contenuto, tipo del programma (sport, news, scienze), ecc. Ecco un esempio di EPG della BBC: